Com. Stampa – Licenzia un Dipendente

by KiRweb
giugno 5, 2012

La nuova campagna provocatoria che propone di licenziare un dipendente per assumere una intera Web Agency a costi contenuti.

Licenzia un dipendente!” è la nuova campagna della web agency KiRweb.

La campagna sembrerebbe supportare la riforma dell’articolo 18, che ha fatto tanto scalpore e che punta a stabilizzare i rapporti di lavoro rendendo allo stesso tempo più facili i licenziamenti per motivi economici e disciplinari. KiRweb infatti propone un’intera web agency al posto di un dipendente.

Sicuramente per le Aziende la promozione è conveniente dato che potranno avere molti più servizi e figure professionali ad un costo contenuto, meno conveniente per i dipendenti che da questa promozione si sentono attaccati.

Secondo il Responsabile Marketing KiRweb i vantaggi sono molteplici sia a livello pratico che a livello economico. “ è risaputo che un singolo dipendente spesso non riesce da solo a coprire più figure professionali e compiti, mentre con una web agency in assistenza completa ci sono diverse persone con diverse competenze al servizio di un’azienda”

Inoltre pagando una quota fissa mensile, molto inferiore rispetto alle spese di uno stipendio e detraibile come spesa pubblicitaria, i costi si riducono notevolmente.

La campagna, che sta ottenendo una grande risonanza sul web attraverso diversi articoli (uno su tutti quello del Corriere della Sera) si è tirata dietro molte critiche visto il periodo delicato che il paese sta passando e dalla KiRweb ci tengono a precisare che la campagna pubblicitaria – Licenzia un Dipendente – ASSUMI UNA WEB AGENCY è volutamente provocatoria.
“Non stiamo incitando nessuno a licenziare un dipendente, non avrebbe senso. Noi lavoriamo con i dipendenti e siamo noi stessi dipendenti. La campagna ha lo scopo di smuovere l’opinione pubblica su quelli che sono i problemi economici delle piccole e medie imprese italiane e di creare interesse intorno ai nostri servizi.”

In definitiva la campagna per quanto possa apparire controversa, rappresenta senza dubbio il trend economico attuale, esternalizzare invece di Assumere!

Maggiori informazioni sull’offerta: assistenza completa sul web