Perchè il tuo Sito Web deve essere RESPONSIVE

Perchè il tuo Sito Web deve essere RESPONSIVE

3 BUONI MOTIVI PER CUI IL TUO SITO WEB DEVE ORMAI ESSERE RESPONSIVE

Ogni sito web deve avere diverse visualizzazioni per permettere all’utente una fruizione perfetta da ogni apparato.

Siti Web Responsive KiRweb

Crescita esponenziale delle visite da mobile

Recenti dati di Audiweb mostrano che in Italia il numero di fruitori di internet attraverso mobile ha superato quelli attraverso computer; nello specifico, ogni giorno, 19,8 milioni di persone navigano in internet sia via computer che via mobile, 12,5 milioni solo da computer mentre ben 14,5 milioni solo da smartphone e tablet. Diventa quindi indispensabile avere un sito internet che sia facilmente utilizzabile da questo tipo di dispositivi.

Miglior esperienza da parte dell’utente

Viene da sè quindi che, con l’aumento costante degli accessi ad internet via smartphone e tablet, Google dia sempre più attenzione all’esperienza di navigazione attraverso questi strumenti. Un sito responsive è avvantaggiato rispetto agli altri proprio grazie alle sue caratteristiche entrinseche che lo rendono auto-adattabile a seconda del dispositivo utilizzato.

Opportunità di business

Come indicato da Google, il 61% degli utenti che visitano un sito non ottimizzato per dispositivi mobili lo abbandonano subito andando probabilmente verso i siti della concorrenza. Non avere quindi un sito responsive rischia di farci perdere più della metà di potenziali clienti.


Alcuni esempi

 
aleponaquocecch

Per questo è importate oggi avere per le Aziende e per i privati un sito web che sia RESPONSIVE cioè che si adatti come grafica e navigabilità al Device con cui lo si visualizza.

Se pensi che si arrivato il momento di passare ad un Sito Web responsive (e lo è) contattaci attraverso il form che troverai nella pagina CONTATTI

Divulga questa notizia

Menu