Il primo Sito Web Camaleonte

Il primo Sito Web Camaleonte

Mentire sul proprio stato d’animo sarà impossibile, se si visiterà il sito web della KiRweb.
Abbiamo infatti ideato un Sito Web in grado di cambiare colore in base all’umore di chi lo visita.

Come funziona il Sito Web Camaleonte?  Semplice: fa un analisi della cronologia di navigazione dell’utente, analizza i siti internet  visitati nella giornata o nella giornata passata; incrociando questi dati con le modalità di navigazione riesce ad estrapolare lo stato d’animo del visitatore e gli conferisce un colore.

Ad ogni visita il sito web si colorerà, nelle sue parti principali (menù, icone, bottoni) a seconda dell’umore di chi lo visita.
Alcuni esempi? Il verde indica che la persona è calma o annoiata, l’azzurro è sinonimo di un momento di felicità e/o relax, il sito invece diventerà rosa se si è Allegri o Agitati, viola se la persona è eccitata o perplessa, rosso se si è nervosi o anche innamorati e infine giallo/arancio per chi ha raggiunto la massima tranquillità o è semplicemente stanco.

Palette Umore e Colori - KiRweb

L’algoritmo alla base è simile a quello usato da Google per le sue campagne annunci /banner, raccoglie le informazioni dai Cookie dei visitatori e ne estrapola un risultato per far apparire l’annuncio più indicato.

Il Sito Web si comporta come il camaleonte, che cambia colore in presenza di determinate condizioni  psico/fisiche o di stati emozionali (lo scopo del mutamento di tonalità non è infatti la mimetizzazione, come si è soliti credere).

“Invece di un Sito Web Bellissimo, abbiamo creato un Sito Internet ‘sensibile’, intuitivo, reattivo. Crediamo che la tecnologia possa rendere più consapevole e confortevole la navigazione, migliorando così l’esperienza di fruizione e perché no?  Divertire!”

La tecnologia di base del Sito Web KiRweb si può implementare in qualunque sito web attraverso un restyling, per rendere così il sito mai banale, sempre diverso e soprattutto camaleontico!

 

Ascolta l’intervista a RADIO DEEJAY per il Sito Web Camaleonte !

Divulga questa notizia

  • Claudia Friggi

    Che novità! Un sito camaleonte… Secondo lui oggi sono rosa.

Menu