kirweb

Kirweb news

Cattura l’attenzione

La nuova campagna targata KiRweb cattura l’attenzione e prende in giro l’italiano medio.

Cattura l’attenzione” è la nuova campagna della web agency KiRweb.

Questa trovata pubblicitaria mira appunto a catturare l’attenzione del pubblico, sfruttando la potenza comunicativa di parole come SESSO – TASSE – CALCIO – BELEN per trasmettere il proprio messaggio.

Attraverso termini così semplici e banali, ma salienti e scritti a caratteri cubitali, si riesce a stimolare la curiosità dell’utente e a sfruttarla per pubblicizzare il proprio messaggio o servizio.

Immagini di questo tipo sono state veicolate sui social network e su alcuni quotidiani, il pubblico ha condiviso il messaggio che dopo il richiamo in rosso recita: Ok Amici, ora che ho la vostra attenzione volevo consigliarvi una Web Agency per la realizzazione del vostro nuovo Sito Web.

Attraverso l’effetto sorpresa si riesce a simpatizzare con il pubblico e a creare un legame.

Quest’azione di marketing vuole giocare sulle abitudini e gli interessi dell’italiano medio, interessato, come dice il luogo comune, solo al sesso, al calcio e ai vari tormentoni del momento.

La campagna sta sicuramente funzionando, in particolare sui social network dove la curiosità e l’effetto sorpresa creano simpatia e condivisione.

Tutto questo fa nascere una domanda: è davvero così semplice giocare con le passioni e le debolezze dell’italiano medio e volgerle a nostro vantaggio?

Stando all’esito della campagna… Per ora sembra proprio di sì!

attenzione

Torna in alto